Ali Group Service Conference

ali-service-conference-2014

Ali Group Service Conference

logo_ali

Come fidelizzare i Clienti attraverso un service eccellente

Si è svolta a Bologna la prima Service Conference organizzata da Matteo Zironi, direttore after-sales del Gruppo a livello globale. L’appuntamento è stato un’occasione di confronto tra le diverse aziende europee del Gruppo Ali per migliorare ulteriormente il servizio post-vendita.
“Nel mondo della ristorazione è in atto un cambiamento radicale e il service si sta trasformando sempre più da supporto tecnico in una funzione strategica”, afferma Matteo Zironi. “Le aspettative dei nostri Clienti nei confronti del servizio post-vendita sono aumentate sensibilmente. Velocità di risposta, rispetto dei tempi di consegna e capacità di fornire un servizio completo fanno la differenza in termine di fidelizzazione. È facile passare a un altro produttore, ma è difficile sostituire un service di valore”.
Il servizio post vendita è un pilastro centrale della strategia Ali Group. “Il mio compito è garantire che in tutto il Gruppo ci sia una costante attenzione per la soddisfazione del Cliente”, continua Matteo Zironi. “Questo significa diventare più proattivi. Non dobbiamo limitarci a fornire assistenza tecnica e parti di ricambio. Bisogna sviluppare nuove soluzioni che aiutino i nostri Clienti ad ampliare il loro business, ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficienza e la profittabilità”.
La via del miglioramento è stata imboccata e tutte le aziende Ali si stanno impegnando per diventare dei veri partner per i loro Clienti. Vogliono essere propositive e prendersi cura a 360 gradi dell’intero ciclo di vita dei prodotti. “Se il Cliente sarà sicuro di poter contare sempre su di noi, saremo riusciti nel compito più arduo: conquistare la sua fiducia”, conclude Matteo Zironi.

Leggi l’articolo completo

[Fonte http://www.aligroup.it]


No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.