ALICONTRACT PORTA LA SUA ESPERIENZA NEL NUOVO OCEANIC HOSPITALITY TRAINING CENTER DI V-SHIPS GROUP A MANILA

alicontract

ALICONTRACT PORTA LA SUA ESPERIENZA NEL NUOVO OCEANIC HOSPITALITY TRAINING CENTER DI V-SHIPS GROUP A MANILA

Alicontract

Un altro entusiasmante progetto chiavi in mano per il settore navale

Il settore navale è ampio e diversificato: dai container per le spedizioni alle navi di lusso, il suo business sta vivendo un momento di grande crescita.
Alicontract, con la sua consolidata e vasta esperienza, è perfettamente in grado di rispondere alle richieste del settore e l’ultimo progetto gestito in ordine di tempo ne è la prova.

Il Brief

La società Oceanic Catering (controllata di V-Ships Group) ha scelto Alicontract per la gestione chiavi in mano del nuovo centro di formazione di Manila. Qui è stata installata una cucina di ultima generazione per il ristorante self-service e un’altra per il bar riservato al personale della società V-Ships Group e ai dipendenti della nuova area industriale.
Per Oceanic Catering era fondamentale avere attrezzature robuste in grado di resistere all’uso intenso imposto dai ritmi di lavoro sia per la ristorazione, che per la scuola di cuochi. Altro requisito imprescindibile era l’alto grado di affidabilità delle macchine e la garanzia di assistenza tempestiva e puntuale per le parti di ricambio.

La sfida

Hans Heger, Direttore Hotel Operations & Catering della società Oceanic Catering ha chiesto ad Alicontract un’area cucina con 16 postazioni di lavoro da mettere a disposizione delle oltre 2.000 persone, tra Chef e dipendenti vari, che ogni anno trascorrono da una a due settimane nelle cucine cimentandosi con le difficoltà della vita a bordo.
Il centro si trova nella nuova città di Aseana, a Manila. “Parte della sfida è stata assicurare che tutte le attrezzature destinate alle cucine potessero essere installate all’ottavo piano!”, afferma Heger. “Era necessario assicurare il giusto drenaggio e la corretta potenza e ventilazione, riuscendo a portare tutto al piano richiesto. È piuttosto insolito installare una cucina così in alto in una struttura adibita a uffici, ma devo ammettere che il risultato è straordinario e da qui c’è una delle viste migliori di Manila”.

La Soluzione

Augusto Terrinoni, sales & project manager di Alicontract è stata la figura dell’azienda che ha seguito da vicino il progetto in ogni fase. “V.Group è una delle più importanti società al mondo a fornire personale specializzato per le compagnie di navigazione da crociere e spedizioni. Progettare e installare la cucina per la formazione dei loro chef è stata una grande opportunità per mostrare le potenzialità di Alicontract in questo settore, spiega Terrinoni.
Oltre alla cucina dell’area formazione, un’altra grande cucina è stata installata per il ristorante self-service e il bar che gestisce un numero di circa 400 coperti tra dipendenti e personale che lavora nella zona. Alicontract ha fornito un’ampia gamma di attrezzature del Gruppo Ali, tra cui: la linea Self-service Mareno, i forni Lainox, le celle e i frigoriferi Fiulinox, le macchine per il ghiaccio Scotsman, le lavastoviglie Comenda e le macchine per il caffè Rancilio.

Il lavoro di squadra

Qualsiasi progetto di successo è il risultato del lavoro di squadra. Augusto Terrinoni (project manager), Valeria Vallelonga e gli ingegneri di progettazione della sede (Eugenio Cappelli e Giuseppe Oldani) hanno lavorato a stretto contatto con Hans Heger e Massimiliano Gueli (V.Group HQ, Monaco) oltre a Michael Wiesner, Direttore della scuola di formazione di Manila e al tecnico di Alicontract Pasquale Dinoi, responsabile della fase di start-up. “È stato meraviglioso lavorare con Alicontract. La collaborazione con Augusto è stata fantastica grazie alla sua vasta esperienza e alla grande flessibilità mostrata nel comprendere e soddisfare le nostre richieste. Il suo aiuto nel consigliarci le attrezzature più adatte è stato indispensabile”, afferma Hans Heger. “Per un mese abbiamo avuto la disponibilità di un tecnico Alicontract, che ha seguito ogni fase dell’installazione e della formazione del nostro personale. Siamo davvero entusiasti dei risultati”.
Oceanic Catering e Alicontract continuano oggi a collaborare allo sviluppo di un programma di gestione dei ricambi e di manutenzione preventiva. Questo è molto importante per V.Group, che ha bisogno di tecnici da mettere a disposizione dei suoi clienti quando le navi sono nel bacino di carenaggio. Grazie a un software specializzato di ultima generazione e all’elevato livello di innovazione tecnologica delle macchine fornite, è possibile monitorarne il funzionamento anche a distanza. Alicontract continuerà a formare il personale di V.Group e a supervisionare il programma di manutenzione, per supportare sempre meglio i propri clienti. “Siamo certi nel nostro settore ci saranno ancora molte opportunità per lavorare con Alicontract all’insegna della massima collaborazione e soddisfazione”, conclude Heger.

[Fonte www.aligroup.it]

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.