Ambach insegna agli chef stellati del futuro per la ristorazione professionale

cucine ambach

Ambach insegna agli chef stellati del futuro per la ristorazione professionale

Ambach insegna agli chef stellati

Il progetto per Sheffield Hallam University pubblicato da “Tuco”

Il progetto Ambach per Sheffield Hallam University è stato pubblicato all’interno della rivista di Tuco Ltd, l’organizzazione che raduna i principali istituti di formazione nel mondo della ristorazione professionale per promuovere la condivisione delle best practices e delle opportunità di crescita nel settore.
Tra le varie case history presentate nel numero di ottobre, la rivista dedica ampio spazio al progetto Ambach per Sheffield Hallam University.
Jason Fish, Managing Director della società di consulenza HK – Food Service, ha seguito il rifacimento delle cucine dell’università. “Volevo che il progetto fosse davvero speciale”, afferma Fish. “La richiesta era ottenere un livello di qualità che diventasse un benchmarck a livello internazionale”.

Grazie alla lunga esperienza di Fish e del suo team con hotel, ristoranti e altri istituti di formazione, il progetto per Sheffield Hallam si è rivelato un vero e proprio successo. Con le cucine Ambach è stato creato uno spazio multifunzionale che dà vita sia a un perfetto ambiente di lavoro per gli studenti, sia a un ristorante con vista spettacolare sempre al completo e molto apprezzato da studenti, docenti e dipendenti dell’università!
Il ristorante è collegato alla cucina attraverso una parete vetrata che permette agli ospiti di osservare quello che accade dietro le quinte.
L’idea era di ricreare un ristorante a tre stelle in stile asiatico, l’ambiente in cui molti studenti andranno a lavorare. Nella cucina sono state installate piastre a induzione e wok per consentire ai ragazzi di sperimentare ogni giorno nuove ricette e tradizioni culinarie.

“Abbiamo provato a creare un ambiente di lavoro confortevole per gli studenti attorno a una cucina vera”, spiega Graham Jarman, responsabile dei servizi tecnici della Business School Sheffield. La cucina industriale Ambach, solida e robusta, permette agli studenti di mettere alla prova le proprie abilità e funge anche da sala demo per la ristorazione professionale. I monitor collocati nella cucina mostrano live i video degli studenti al lavoro. I video sono disponibili anche nel sito web dell’università.

[Fonte http://www.ambach.com]


No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.