Burlodge: Distribuzione pasti – L’ingegnere indipendente che ama il lavoro di squadra

burlodge-distribuzione-pasti

Burlodge: Distribuzione pasti – L’ingegnere indipendente che ama il lavoro di squadra

burlodge-marco-rivola

Marco Rivola, nominato responsabile sviluppo nuovi prodotti in Burlodge

Anche se è entrato come responsabile nuovi prodotti solo pochi mesi fa, Marco Rivola non è nuovo in Burlodge distribuzione pasti.
Dopo gli studi in ingegneria meccanica, inizia a lavorare in N&W Global Vending, leader mondiale nella produzione di distributori automatici di snack e bevande. Poco dopo, vive la sua prima esperienza positiva in Burlodge per poi lavorare in Imetec, azienda italiana di fama mondiale che sviluppa soluzioni innovative per la cucina e il comfort personale. Qui matura una solida esperienza nella progettazione e produzione in Asia.
“Imetec è un’azienda che si rivolge al consumatore e per questo pone una particolare enfasi sul design e sull’esperienza d’uso del prodotto. La stessa che vorrei sviluppare maggiormente in Burlodge”.

Marco è convinto che il lavoro di squadra è assolutamente fondamentale per il successo di un’azienda, ma anche per la soddisfazione delle persone che vi lavorano. “Se ogni persona è libera di condividere le sue esperienze e conoscenze, il prodotto finale sarà sicuramente migliore. Il risultato del gruppo è più della somma dei suoi individui. Vorrei incoraggiare le persone a osare, ad andare oltre la loro comfort zone”.
Anche se Burlodge ha sempre incoraggiato il libero scambio di idee e la collaborazione, Rivola spera di rafforzare ancora di più questa pratica, coinvolgendo tutti i reparti all’interno dell’azienda: la rete commerciale, il servizio post-vendita, i fornitori e i clienti finali. “L’enfasi è meno sull’indipendenza e più sull’interdipendenza.”

Alla domanda perché è tornato in azienda, Marco risponde: “Lavoro meglio quando mi sento a mio agio. Qui sento di aver trovato il posto dove posso essere me stesso: concreto ma, al tempo stesso, creativo. Uno dei miei obiettivi è che tutte le persone del mio team si sentano così”.

[Fonte www.aligroup.it]

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.