Champion ed Edlund Ali Group vincono il prestigioso Kitchen Innovations® Award 2015

Kitchen Innovations Award 2015

Champion ed Edlund Ali Group vincono il prestigioso Kitchen Innovations® Award 2015

kitchen-innovation-award-2015Le due aziende americane di Ali Group conquistano la giura

L’edizione 2015 del prestigioso Kitchen Innovations® Award 2015 ha visto trionfare Champion, grazie al suo innovativo sistema di trattamento dei rifiuti, ed Edlund con Titan™ Max-Cut.
Il premio, organizzato dalla National Restaurant Association (NRA) identifica le più innovative attrezzature e tecnologie che permettono di aumentare la produttività e l’efficienza nel mondo della ristorazione.
La giuria, composta da esperti del mondo foodservice, ha selezionato 23 aziende vincitrici nelle diverse categorie: efficienza energetica e riduzione degli sprechi d’acqua, trattamento dei rifiuti, sicurezza e igiene, velocità e affidabilità di cottura, ergonomia e innovazione tecnologica.

Champion® ha vinto con la nuova soluzione trita rifiuti. La macchina è costituita da un silenzioso sistema fatto di lame rotanti che macerano i residui dei piatti in una vasca in modo assolutamente silenzioso. Attraverso un imbuto inclinato, semplicemente sfruttando la forza di gravità, gli scarti arrivano alla centrifuga dove viene eliminata l’acqua residua attraverso un apposito filtro e un meccanismo a elica che gira ad altissima velocità. Per lavare le stoviglie, il sistema Champion riutilizza le cosiddette acque “grigie” riducendo così il consumo giornaliero di acqua del 20-30%.

In casa Edlund ha trionfato invece il nuovo Titan™ Max-Cut, il prodotto “tutto in uno” per affettare le patate, tagliarle a cubetti, a spicchi e a dadini. Senza ricorrere ad altri utensili, gli operatori possono così far tutto con una macchina sola in poco spazio, risparmiare tempo nella preparazione degli alimenti e migliorare l’efficienza in cucina.
Dietro questa importante novità, c’è l’effervescente team R&S Edlund, fatto di ingegneri che si interfacciano costantemente con gli operatori della ristorazione per comprendere a fondo le loro esigenze e sviluppare nuovi prodotti.

[Fonte www.aligroup.it]

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.