IL GELATO PIÙ BUONO DEL MONDO VIENE DALL’AUSTRALIA!

IL GELATO PIÙ BUONO DEL MONDO VIENE DALL’AUSTRALIA!

carpigiani

Il Gelato World Tour ha il suo vincitore: la gelateria Cow and the Moon Gelato Cafe

Domenica 7 settembre si è concluso a Rimini il Gelato World Tour, l’evento pensato da Carpigiani Gelato University per diffondere la cultura del gelato italiano in tutto il mondo.

Vincitrice del titolo “World’s Best Gelato” è la gelateria Cow and the Moon Gelato Cafe di Sidney gestita da John Crowl e suo figlio Sam. I due gelatieri hanno vinto con il gusto mandorla affogato. Una ricetta a base di gelato alla vaniglia del Madagascar, variegato con mandorle tostate e caramellate, caffè del Kenya e salsa di caramello salato. Il pubblico, la giuria tecnica e tutti i gelatieri in gara si sono cimentati in una strepitosa serie di assaggi per scegliere il gusto più buono.

L’evento è stato un vero e proprio successo. Oltre 70.000 persone – tra giornalisti, blogger, buyers e gelatieri – hanno partecipato ai tre giorni di degustazioni, votazioni, concorsi e laboratori di gelateria. Numerosi e affollatissimi anche i corsi per insegnare ai più piccoli l’arte di fare il gelato con tanti divertenti giochi.

“Non posso che ringraziare di cuore gli organizzatori del Gelato World Tour”, ha affermato John Crowl. “Sono orgoglioso di aver mostrato al mondo che anche chi non è italiano, ma studia e lavora con dedizione e passione, può creare gelati artigianali d’eccellenza. Il giorno della vittoria, in Australia, i media sono letteralmente impazziti e la mia gelateria è stata presa d’assalto. I miei collaboratori hanno dovuto produrre non stop per tutto il giorno il gusto mandorla affogato!”.

Partito a maggio 2013, il Gelato World Tour ha fatto tappa in sette città: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin e Berlino. Grazie alle pagine Facebook e Twitter dedicate all’evento, ogni appuntamento è stata una festa memorabile che ha coinvolto migliaia di persone.

La finale di Rimini è stata organizzata inoltre in collaborazione con Sigep – Rimini Fiera, il salone internazionale dedicato al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale.

I numeri del gran finale

Oltre 70.000 coppette di gelato consumate in tre giorni
6.500 kg di gelato  prodotto dai 24 concorrenti in gara
40.000 mini coni

Tutti i numeri del tour

Più di 700.000 visitatori
360.000 coppette e 576.000 mini coni consumati
Più di 43.000 kg di gelato preparato

[fonte http://www.aligroup.it]


No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.