OLIS CUCINE PROFESSIONALI ED EcorNaturaSì CUCINANO BIO

olis cucine

OLIS CUCINE PROFESSIONALI ED EcorNaturaSì CUCINANO BIO

olis cucine professionaliLa catena sceglie le cucine professionali Olis per il nuovo format all’insegna del biologico

Il Brief
EcorNaturaSì è una società specializzata nella vendita di prodotti biologici e biodinamici. La catena ha bisogno di sviluppare un nuovo format che includa un laboratorio per la preparazione dei prodotti destinati ai punti vendita in tutta Italia e una cucina a vista per il ristorante del flagship store di Conegliano Veneto, vicino Treviso.
“Per questo progetto pilota, abbiamo parlato con i tecnici e gli chef per comprendere a fondo le loro esigenze”, afferma Thomas Fabris, sales manager di Olis. Il cliente era alla ricerca di un partner in grado di fornire un progetto chiavi in mano per la cucina professionale del ristorante da 50 coperti. EcorNaturaSì ha bisogno di una cucina flessibile per poter rispondere al meglio alle esigenze del ristorante e dell’area bar con una grande varietà di piatti. La stessa cucina deve preparare sia i piatti per la cucina take-away, che per il ristorante self-service. EcorNaturaSì ha bisogno anche di un laboratorio separato per la preparazione dei prodotti di panetteria e pasticceria venduti nel punto vendita.

La sfida
“Era la prima volta che EcorNaturaSì sviluppava un format così versatile con tanti tipi di cucina diversi. Non si sapeva come i clienti avrebbero reagito alla novità, né il numero di coperti da gestire quotidianamente e la modalità con cui sarebbero stati serviti: posti a sedere, self-service o take-away. Per questo, abbiamo dovuto progettare uno spazio estremamente funzionale e flessibile al tempo stesso”, continua Fabris. Una tra le tante sfide affrontate è stata quella di lavorare a stretto contatto con il fornitore degli arredi interni per sviluppare una soluzione esteticamente piacevole e di design. È stato progettato un rivestimento ad hoc in legno in cui incassare i blocchi cottura evitando di dover accedere dalla parte posteriore per gli interventi di manutenzione. Il laboratorio per pane, pizze e dolci doveva essere estremamente performante per soddisfare le richieste di tutti i punti vendita EcorNaturSì in Italia.

La soluzione
EcorNaturaSì ha scelto le cucine professionali Olis grazie all’affidabilità, alla lunga esperienza e alla capacità di fornire soluzioni complete e personalizzate.
“Lavorando a stretto contatto con il cliente in tutte le fasi del progetto per sei settimane, siamo stati in grado di anticipare le sue esigenze e di fornire la soluzione migliore con il giusto grado di flessibilità. Il servizio di ristorazione è molto importante per lo sviluppo della catena EcorNaturSì. Per questo, è stato importante fornire un vasto assortimento di prodotti per soddisfare i clienti e permettere loro di sperimentare nuovi piatti e ricette” spiega Fabris.
Il piano unico igienico Olis è stato “vestito” con gli stessi pannelli di legno utilizzati  in tutto il punto vendita. Molti elementi del blocco cottura lungo ben 5 metri sono stati progettati su misura e permettere la manutenzione dalla parte anteriore. Terminata l’installazione della cucina e del laboratorio, il personale è stato formato dai tecnici di Olis.
“La condivisione dei valori di qualità e affidabilità è stata un punto di forza del nostro rapporto con EcorNaturaSì. Tutto quello che realizziamo deve essere affidabile, robusto, facile da usare ed efficiente per garantire un business profittevole. Il ristorante, progettato per un numero iniziale di 50 coperti, gestisce oggi con facilità sino a 150 coperti.
La collaborazione è stata estremamente positiva e speriamo vivamente che possa continuare in futuro”, conclude Fabris.

[Fonte http://www.aligroup.it]


No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.